Paginemediche è stata protagonista alla Milano Digital Week in un Deep Dive Frontiers Health, il più grande evento mondiale dedicato alla Sanità digitale.

Di fronte a un pubblico online di 450 esperti, top manager, medici e vertici istituzionali del comparto sanità, Graziella Bilotta (la nostra CEO) e il dottor Alberto Aronica, fondatore e vicepresidente della Cooperativa Medici di Milano Centro (CMMC) hanno raccontato tutto quello che insieme abbiamo fatto per contrastare il COVID-19 e aiutare medici e pazienti ad avere un rapporto di collaborazione più stretto ed efficace attraverso strumenti digitali ad altissimo valore tecnologico e molto semplici da usare. Trovate tutto in questo video:

Insomma, come avete potuto ascoltare, il futuro è già qui: videovisita, telemonitoraggio del paziente, trasmissione automatica dei parametri vitali e collegamento costante con il medico sono lo sviluppo naturale della medicina territoriale.

Ormai tutti noi viviamo immersi nell’universo digitale al punto che non è più possibile scinderlo da quello ‘fisico’. Anche nel rapporto con il medico di famiglia o con le istituzioni sanitarie pubbliche succederà prestissimo quello che è successo in quasi tutti gli ambiti della nostra vita: digitale e fisico si fonderanno.

Sta a tutti noi saper individuare quali sono i benefici di questi due universi e renderli un unico ecosistema in cui vivere in armonia, sicuri e in buona salute.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment