“Non solo tamponi e tracciamento, ma anche big data. Nella battaglia contro questa e future pandemie c’è una nuova arma a disposizione: quella della raccolta dei dati sul web” grazie a piattaforme di medicina digitale.  

Si parla di Paginemediche nell’edizione del 5 ottobre 2021 de Il Sole 24 Ore con un approfondimento allo studio pubblicato sul Journal of Medical Internet Research. La ricerca, realizzata da Paginemediche in collaborazione con esperti digitali e con l’Unità di Ricerca Medicina Predittiva e Preventiva dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, mostra con grande accuratezza come sia possibile prevedere l’andamento dei casi Covid su tutto il territorio nazionale con una settimana di anticipo grazie a sistemi di supporto decisionale online (chatbot). 

CLICCA QUI per leggere l’articolo de Il Sole 24 Ore

Si è parlato di telemedicina e piattaforme di salute digitale anche nella puntata del 6 ottobre 2021 della rubrica di Rai2, Costume e Società.

Il Dr. Emanuele Urbani – MMG e direttore scientifico di Paginemediche – ha spiegato l’importanza della telemedicina e l’impatto che ha sulla vita delle persone e nella pratica clinica dei medici.  

Rivedi la puntata QUI (dal min. 04:26)

Show CommentsClose Comments

Leave a comment